SINTERIS Spa Industria prodotti Sinterizzati
via Casa Rossa, 2 40010 Bentivoglio Bologna Italy
+39 051 866311, +39 051 866301,
+39 051 866311Contattaci

Competenza

Con oltre 50 anni di presenza nel settore dei sinterizzati, Sinteris ha maturato l’esperienza necessaria per affrontare le crescenti sfide di un mercato sempre più esigente.

Il consolidamento dell’organizzazione e l’acquisizione di nuovi impianti all'avanguardia permettono oggi la produzione di componenti di elevata complessità in un contesto capace di soddisfare gli standard qualitativi più esigenti.

L'impiego di presse idrauliche con controllo ottico degli assi e la verifica al 100% del peso dei prodotti con immediata retroazione sui parametri macchina, è il punto di partenza di un processo che mira a soddisfare sempre di più le stringenti esigenze dell'industria automobilistica, un settore in cui Sinteris ha rafforzato la sua posizione collaborando con produttori OEM di primaria importanza.

Presse con più assi indipendenti - per alcune fino a 9 - offrono maggiore flessibilità nella gestione della fase di formatura consentendo di creare geometrie complesse non ipotizzabili nel recente passato se non con l’aggiunta di lavorazioni meccaniche che avevano un impatto non trascurabile sul costo dei prodotti.

Oggi, 7 sistemi con queste caratteristiche sono già stati installati con tonnellaggio che va da 30 a 200.

Questi impianti sono stati integrati con sistemi automatici in grado di gestire autonomamente la raccolta e la disposizione dei pezzi al verde su piastre ceramiche pallettizzate in carrelli, poi utilizzati per il trasferimento dei prodotti nelle successive fasi di lavorazione.

Gli ottimi risultati in termini di efficienza di produzione hanno spinto l'azienda a migliorare anche le strutture produttive esistenti e di estendere questa logica a tutti i reparti produttivi ponendo sempre, come priorità, la ripetibilità dei processi.

Completano il parco macchine due forni di sinterizzazione con nastro da 600 mm e uno da 400 mm che garantiscono una capacità di sinterizzazione di oltre 500 kg / h.

L’impiego di moderne attrezzature in grado di gestire anche la movimentazione dei componenti, ha favorito la crescita del personale addetto alla produzione che oggi è impiegato principalmente a sorvegliare sui processi e sulla qualità dei prodotti, percorso necessario per poter sfruttare appieno e al meglio le potenzialità delle risorse disponibili oggi in Sinteris.

Italiano

Sinteris: in qualsiasi momento disponibile un supporto qualificato